Assemblea Ordinaria 2018-2019

Gentili Associate, Cari Associati,
il Consiglio Direttivo comunica che per il giorno
29 novembre 2018 alle ore 17:30
presso lAula Magna della Scuola “De Marchesetti (loc. Borgo San Mauro Sistiana) è convocata lassemblea ordinaria per l’anno associativo 2018-2019 della Associazione Genitori – Istituto Comprensivo Rilke ed invita tutti a parteciparvi. 

L’Assemblea si riterrà validamente costituita qualsiasi sia il numero dei partecipanti.

Lordine del giorno sarà il seguente:
  1. relazione sull’attività svolta nell’anno associativo 2017-2018;
  2. informazioni sulle attività già programmate per l’imminente periodo natalizio anche d’intesa con il Comune;
  3. programmazione dell’attività per l’anno associativo a venire e richiesta/raccolta disponibilità per l’attivazione di gruppi di lavoro per lo sviluppo di progetti, laboratori ecc.; approvazione delle linee di indirizzo dell’attività;
  4. esposizione ed approvazione rendiconto consuntivo 2017-2018; esposizione preventivo anno associativo 2018-2019 e sua approvazione;
  5. varie ed eventuali.
Eventuali proposte aggiuntive all’esposto ordine del giorno dovranno essere comunicate almeno tre giorni prima dell’assemblea (dunque, entro e non oltre il 26/11 p.v.) mediante invio di email all’indirizzo info@generazionerilke.it.
E’ ammessa la partecipazione all’assemblea anche per delega: all’associato presente potranno essere conferite al massimo due deleghe.
Potranno partecipare all’assemblea con diritto di voto quanti risultino essere associati alla data della presente convocazione.
Con l’occasione, ricordiamo infine che la quota associativa ha validità annuale e deve essere pertanto rinnovata mediante il versamento prima della data dell’assemblea dell’importo di 5,00 a mani di uno dei consiglieri membri del Direttivo.
In attesa di incontrarVi, a tutti i nostri più cordiali saluti.

Mercatino USA e SCAMBIA

Venerdì dalle 17.30 presso la scuola Pascoli di Sistiana si terrà il mercatino USA e SCAMBIA.


Portate con voi testi scolastici della scuola secondaria di I° grado (scuola media), dizionari, flauti o strumenti musicali, grembiuli, zaini, tovagliette, astucci, matite, pennarelli, quaderni, album da disegno, sacchetti scuola materna, squadre, tute, scarpe da ginnastica e ogni altro materiale scolastico avanzato che più non vi serve ma che al mercatino sarà di sicuro un’utile merce di scambio.

Raccoglieremo in quell’occasione anche libri e materiali che vorrete donare all’Istituto e da distribuire tra i plessi.

VI ASPETTIAMO!

Primo Soccorso Pediatrico – Corso teorico

Gli incidenti sono la causa maggiore di morte e disabilità in età pediatrica nel nostro Paese. L’obiettivo del programma formativo è quello di fornire utili nozioni di primo soccorso atte a fronteggiare eventuali emergenze sanitarie, permettendo di apprendere i problemi sanitari più comuni o a rischio di vita che si verificano nell’età pediatrica nonché di acquisire schemi di comportamento e concetti chiari al fine di soccorrere in maniera adeguata il piccolo senza essere sopraffatti dal panico che può portare a commettere anche gravi errori.

Argomenti principali trattati:

  • gestione dell’ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo,
  • gestione della febbre, delle convulsioni, del dolore (otalgia, cefalea, dolore addominale),
  • ustioni,
  • elettrocuzione,
  • trauma cranico,
  • vomito,
  • epistassi,
  • intossicazione,
  • disidratazione,
  • fratture,
  • morsi di animale,
  • ingestioni di caustici e corpi estranei e infezioni.

Genitori in regola

Il percorso formativo a cui vi proponiamo di partecipare offre l’opportunità ai genitori di essere aiutati a trovare strategie e potenziare competenze genitoriali nel gestire la dimensione delle regole in famiglia e creare maggiore sinergia anche nel rispetto delle regole a scuola e nella società.

Docente del percorso formativo: Maria Nives Delise
Insegnante presso il MIUR, Counsellor Professionista, Formatrice autorizzata percorsi formativi Kaloi, Formatrice autorizzata percorsi formativi Gordon.

La relatrice esporrà nell’occasione i contenuti e le finalità di un ciclo di 4 incontri che si terranno tra aprile e maggio presso la scuola primaria di Santa Croce.