Stiamo preparando una nuova iniziativa
Ci avviciniamo alla fine dell’anno scolastico e molto probabilmente a casa ci troveremo a sistemare libri e materiale di vario tipo che ai nostri figli non servirà più.
Che farne? Soprammobili e ferma porte?
Possibile…
…ma noi abbiamo un’idea migliore!
Organizzeremo un incontro “USA E SCAMBIA” nelle settimane precedenti l’inizio del prossimo anno scolastico, in data da fissare e che per tempo sarà pubblicizzata.
In quella occasione, chiunque potrà portare il materiale degli anni precedenti (in buono stato) e potrà metterlo a disposizione degli altri e/o usarlo come merce di scambio con testi e materiale utili per l’anno successivo.
Si potranno scambiare:
- testi scolastici della scuola secondaria di I° grado (scuola media),
- dizionari,
- flauti o strumenti musicali,
- grembiuli,
- zaini,
- tovagliette,
- astucci,
- matite,
- pennarelli,
- quaderni,
- album da disegno,
- sacchetti scuola materna,
- tute,
- scarpe da ginnastica,
- squadre,
- … e …
- chi più ne ha più ne metta!
Sarà un’occasione di ritrovo, una festa della collettività e un momento anche per riflettere sul rispetto dell’ambiente, sul valore del riutilizzo e sull’importanza della condivisione.
Non vi serve nulla?
Benissimo! Ci sarà anche l’angolo “REGALO” per raccogliere i materiali che non vi servono più e che avrete piacere di donare all’Istituto affinché vengano distribuiti tra i vari plessi a seconda delle esigenze e, perché no, siano usati anche per dare una mano a chi può essere un po’ in difficoltà.
A presto dunque per maggiori notizie.
Ma, vi raccomandiamo: non buttate via niente!
Usate, scambiate e regalate!